chi siamo

Soulgliders come associazione si serve della collaborazione di alcuni istruttori

ecco chi è fare le lezioni

 

DSC05327

ALESSIA MONTICONE

Istruttore OdakaYoga contemporaneo, Yoga Prenatal e Mini Yogis© yoga per bambini

Riconosciuto Yoga Alliance 200h

Iscritta al registro C.O.N.I.

 

Torinese d’acqua salata si forma tra cuore, intelletto e passione come archeologa subacquea, porta avanti per due anni un progetto di ricerca in Sardegna e partecipa ad alcune campagne di scavo  per il Mediterreneo.

Conosce lo yoga nel 2005, di rientro da un anno vissuto sull’Isola di Las Palmas de Gran Canaria e da allora, mentre finisce gli studi universitari, consolida la pratica dello Hatha Yoga come trasmesso da Severino D’Aries e Piero Loi.

Nel 2010 dopo la Laurea Specialistica ed un corso professionale di subacquea, torna alle sue amate montagne.

Nell’estate del 2010 incontra il maestro Roberto Milletti e approfondisce la pratica dello Yoga Contemporaneo che impronta le sequenze di asana sui ritmi dell’oceano per donarci più fluidità.

Nel 2011/2012 inizia a promuovere il progetto Soulgliders’ Yoga nato dalla fusione della propria pratica con quella di Davide Barbi, ognuno mantenendo la sua personalità, approdano a nuove elevate frontiere nel mondo del free-ride e della meditazione.

 

Open00002

 

 

 

 

 

 

 

ISABELLA GONNET

Istruttore di Tai Chi Chuan & Odaka Yoga (RYT 500)

Operatrice Shiatsu

 

Isa… irrequieta e caparbia fin dalla nascita, incapace di stare ferma un minuto senza fare sport, di qualsiasi genere sia, si è avvicinata alle discipline orientali in un momento complesso della sua vita nel quale sentiva il bisogno di ritrovare quell’equilibrio che la riconciliasse con i ruoli di mamma e moglie ma anche di sportiva e libera professionista.

L’incontro con il Tai Chi Chuan è stato assolutamente casuale ed è avvenuto durante un week end in montagna con amici di suo padre che lo praticavano all’aperto, in mezzo alla neve; quell’immagine di armonia ed equilibrio, per un periodo racchiusa nei ricordi, è riaffiorata nel momento in cui la necessità di curare dei momenti esclusivamente dedicati a se stessa è diventata fondamentale.

Comincia quindi nel 2010 a praticare Tai Chi tutti i giorni, con la caparbia sensibilità che la contraddistingue, decide di frequentare il corso per operatore Shiatsu e contestualmente coltiva lo yoga.

Ora vive molto più serenamente la conciliazione tra la sua vita e le sue passioni: lo sci, l’arrampicata e il surf, attività predilette dai Soulgliders ed ha deciso di condividere la sua esperienza per mezzo di corsi settimanali che tiene a Sarnico (BG).

 

taniayoga2

 

 

 

 

 

 

 

TANIA DETOMAS

Istruttore di Yoga, Yoga Bimbi certificata Yoga Alliance

Primo livello di Awareness Trough the Body “il risveglio attraverso il corpo (https://awarenessthroughthebody.wordpress.com/.)

Attualmente iscritta al corso triennale di Counseling Psicosintetico all’Istituto Internazionale di Psicosintesi educativa di Trento.

 

Sono nata e cresciuta in Val di Fassa, in un paesino turistico in mezzo alle montagne, nel cuore delle Dolomiti. Ho frequentato il Liceo Artistico e dai tempi delle superiori fino all’età di 28 anni sono stata atleta a livello internazionale, arrivando nel 2006 alle Olimpiadi. Ho sempre viaggiato molto visitando più di  27 paesi…fin ora.

Nel 2009 all’età di 23 anni mi sono diplomata come Insegnante di Yoga e Meditazione all’Ananda Ashram di Milano. Nel 2010 sono andata in India per diversi mesi, ed ho lavorato come volontaria nella classe di “art & craft” nella scuola elementare e media chiamata Transition ad Auroville, India. Auroville è un villaggio creato per essere universale, dove uomini e donne di ogni nazione, di ogni credo o cultura condividano l’ideale della pace e dello sviluppo delle capacità umane. Li ho iniziato ad ampliare le mie conoscenze sullo yoga integrale di Sri Aurobindo e Mere. L’anno successivo mi sono specializzata come insegnante di Yoga per bambini, sempre, all’Ananda Ashram di Milano.

Più tardi a Los Angeles ho conosciuto l’Astanga Yoga, e successivamente ho ampliato la conoscenza di diverse tecniche come la bioenergetica la visualizzazione.  Parallelamente ho appreso alcune tecniche di meditazione e esercizi fisici attraverso gli insegnamenti scritti di Sri Aurobindo e Mere (Yoga Integrale), Eckhart Tolle (conosciuto per il libro: Il potere di adesso) e Marina Borruso che insegna in maniera eccellente “le tecniche di presenza”.

Cerco di creare qualcosa di nuovo, con tutto l’amore che la vita mi ha donato.

 

20140327-003010.jpg

 

 

 


 

 

 

 

 

 

FLAVIA MARANGON

Istruttore Ashtanga Vinyasa Yoga e Rocket Yoga

Riconosciuto Yoga Alliance 200h (RYS Ashtanga Hatha Yoga Mysore, Kerala)

Flavi…. superdinamica nella vita, amante delle nuove esperienze. Studia come Perito Aziendale e consegue il diploma di parrucchiera a Milano, dopo qualche anno di lavoro, da un paesino in provincia di Novara, Cerano, nel 2007 sbarca a Barcellona per “un mese”, che poi diventano sei anni e la sua casa. La vitalità, la varietà  e l’ambiente multiculturale della città la affascinano.

La passione dell’interagire con persone di tutto il mondo la portano, dopo  vari corsi di turismo, a lavorare in aeroporto a Barcellona come Ramp Agent.

Appassionata di viaggi, diving, beach volley, conosce per caso lo yoga nel 2010 accompagnando un’amica a lezione e si innamora perdutamente dell’Ashtanga Vinyasa Yoga. Questa pratica diventa parte della sua vita a tal punto che alla fine del 2012, tornata a vivere in Italia, decide di recarsi in India per un Ashtanga Yoga Teacher Training e approfondire lo studio di questa disciplina.

Da allora tiene vari corsi a Novara e provincia condividendo la tradizione dell’Ashtanga Yoga con più persone possibili.

Incuriosita da un articolo di Soulgliders Yoga , contatta Alessia ed eccola qui.

 

Leave a Reply

close next picture next picture
Original Picture...